11 marzo 2015

- L'apprendimento -

Mi fermo a ascoltare il canto dell’uccellino 
e imparo dal suo bello pio pio
Mi incontro un vecchio pagliaccio 
e imparo dal suo rosso naso 
Calpesto un giornale del giorno scorso 
e imparo dal suo inchiostro
La vicina ha il volume della TV altissimo
e me ne accorgo che è stato un giorno bruttissimo
Mi addormento e sogno il principe azzurro 
chi mi sussurra un racconto assurdo
- e imparo imparo imparo -
E quando mi sveglio, imparo
E quando faccio colazione, imparo
E quando navigo su internet, imparo
E mentre mi faccio la doccia, canto
E mentre canto, imparo
E poi mi asciugo e imparo
Mi metto il vestito e mi guardo
Finalmente me ne vado
ma benché mi vada lontano
l’apprendimento viene con me
non mi ha mai lasciato
Ma benché si vada lontano
io me ne vado con lui
non l'ho mai lasciato
"l'apprendimento comune"*
"il mio apprendimento"*
 *l'ho dipinto io huhu

Nessun commento:

Posta un commento